Kumbesmart 2024: Innovazione Digitale a Cervia Milano Marittima
Dal 17 al 19 aprile 2024, tutto il team di Kumbe si è trasferito a Cervia Milano Marittima per l'edizione annuale di Kumbesmart. Questi tre giorni intensi sono stati un'occasione unica per immergerci completamente nella destinazione e presentare il nostro progetto di trasformazione digitale, realizzato per valorizzare Cervia Milano Marittima. come destinazione turistica d'eccellenza
Un aperitivo al tramonto con tutta Discover Cervia
L'evento è iniziato con un bellissimo aperitivo in spiaggia a Cala Zingaro. Qui, abbiamo avuto l'opportunità di incontrare il team di Discover Cervia e della Fondazione Cervia In per il Turismo, oltre al Sindaco della città e diversi stakeholder locali.
È stato un momento di incontro importante, dove ci siamo sorrisi e abbiamo scambiato progetti e nuove idee per il futuro!
Il tramonto, il mare e l'energia positiva del team di Kumbe e di Discover Cervia hanno creato un'atmosfera perfetta e la giusta carica per arrivare nel migliore dei modi all'evento di lancio del progetto Discover Cervia del giorno seguente, aperto a tutti.
La presentazione del progetto digital: DiscoverCervia
Il giorno successivo, 18 aprile, è stato dedicato alla presentazione ufficiale del progetto digitale sviluppato da Kumbe. L'evento, aperto a tutta la popolazione di Cervia, agli operatori turistici e ai giornalisti, si è rivelato un grande successo e momento di condivisione.
Kumbe ha avuto l'opportunità di raccontare il percorso che ha portato alla realizzazione del nuovo portale web della destinazione, l'identità visiva rinnovata e la web app K•Tips, progettata per fornire informazioni in tempo reale su eventi e aggiornamenti locali agli ospiti. Un lavoro duranto mesi e che ha portato ad un livello superiore la digitalizzazione di Cervia Milano Marittima.
Un momento intenso, organizzato volontariamente a inizio stagione per dare evidenza a tutta Cervia Milano Marittima di come la neonata Fondazione Cervia In per il Turismo si stia muovendo al fine di digitalizzare e sviluppare l'intera destinazione e le sue peculiarità. Un progetto sfidante che non potrà che giovare all'intera Destinazione.
Un momento intenso, organizzato volontariamente a inizio stagione per dare evidenza a tutta Cervia Milano Marittima di come la neonata Fondazione Cervia In per il Turismo si stia muovendo al fine di digitalizzare e sviluppare l'intera destinazione e le sue peculiarità.
Un progetto sfidante che non potrà che giovare all'intera Destinazione.