Kumbe
Main Image
Logo Cervia

Discovercervia.com  digitalizzazione e crescita

Una sfida digitale che si concretizza con il nuovo portale web di Cervia - Milano Marittima 

www.discovercervia.com/it

Il nuovo portale web della Fondazione Cervia In

"Cervia In" è la neonata Fondazione che ha come compito quello di condurre e sviluppare la gestione, promozione e valorizzazione turistica di Cervia - Milano Marittima.

Un impegno grande nato dal volere del Comune di Cervia unito alle forze di 6 operatori quali: il Consorzio Welcome Cervia, le Terme di Cervia, la Cooperativa Bagnini Cervia, Atlantide Soc. Coop. Sociale, Adriatic Golf Club Cervia e Forlì Airport srl. Il tutto supportato anche da Mirabilandia e la Cassa di Ravenna.

Quando l'unione fa la forza

Cervia - Milano Marittima è una destinazione balneare di fondamentale importanza per il panorama turistico marittimo italiano. Una località storica, sulla celebre Riviera adriatica, apprezzata da ospiti nazionali e, soprattutto, internazionali.

Benché la destinazione fosse certamente consolidata ancora mancava qualcosa, un'identità digitale riconoscibile, è così che è entrata in campo Kumbe Human to Digital.

Cervia in Numeri

9
km di spiagge
12
siti Unesco
28
bandiere blu servizi e qualità
60
km di piste ciclabili
110.000
alberi, boschi e pinete
www.discovercervia.com/it

Tutto inizia da qui: Brand di destinazione

Un buon progetto di destination management parte da un'attenta analisi valoriale che porta in luce unicità, caratteristiche e peculiarità della destinazione turistica.

Prima ancora di realizzare discovercervia.com avevamo bisogno di un'immagine ben definita, intesa come progettualità da concretizzare e iniziare a divulgare sia internamente tra operatori, comunità e stakeholder, sia esternamente agli ospiti e turisti.

Così è nato il nuovo brand Discover Cervia. Molto di più di un logo, ovvero l'espressione di un territorio voglioso di crescere e raccontarsi per la sua vera identità di destinazione completa, elegante, orientata alla crescita e proposta turistica digitalizzata ed avanzata.

www.discovercervia.com/it

Eleganza e visione

Abbiamo ideato un nuovo logo che in grado di rappresentare al meglio Cervia, nella sua identità più totalizzante.

Un concept che trova espressione grafica in linee semplici e pulite ma dal sapore vintage, con un tocco di irriverenza in quella A che riporta immediatamente alle onde del mare.

Un logo che trasmette contemporaneamente eleganza e calore, mantenendo i colori blu del mare, elemento principe della proposta turistica di Cervia - Milano Marittima.
 

Cervia Tone

Tono di Voce

Cervia è elegante, esotica, entusiasta ed originale.

È l’insieme di queste caratteristiche che, tradotte in uno stile di linguaggio e scrittura, fa trasparire l’unicità della destinazione.

Cervia parla in prima persona singolare per avvicinarsi al lettore e instaurare da subito un rapporto caldo e autentico, proprio come si è soliti respirare in Romagna.
 

www.discovercervia.com/it

Portale web Discovercervia.com

Come deve essere un portale web di una destinazione turistica? Per Discover Cervia siamo partiti dall'analisi e da un'architettura dei contenuti mirata a valorizzare le unicità della destinazione.

Una delle difficoltà più comuni per le DMO è quella di riuscire a semplificare la presentazione di una mole di contenuti importante e articolata.

Less is more

Un'attenta architettura delle informazioni, studiata insieme al team Kumbe e a quello della Fondazione Cervia In ha reso possibile tutto questo.

Il desiderio e richiesta era quello di creare un progetto digitale in grado di svecchiare l'immagine di Cervia Milano Marittima proponendo una località organizzata turisticamente e dall'atmosfera elegante, rilassante e frizzante al tempo stesso.

Diverse anime del territorio si mixano armoniosamente in un portale web che racconta, informa ed invita ad esplorare.

Design in armonia con il brand  

Il design di questo portale web è coordinato con il nuovo brand realizzato. Le parole d'ordine sono pulizia e linearità.

Un portale pulito, che assume un senso di raffinatezza grazie alla linea ondulata caratterizzante dello stesso logo Discover Cervia.

www.discovercervia.com/it

Cluster & atmosfera

Il portale web discovercervia.com presenta una homepage snella e al tempo stesso bilanciata dove gli argomenti principali presentano i plus della destinazione.

Tramonto

Dal tramonto all'alba

Un esempio di presentazione delle iniziative, servizi ed attività proposti da Cervia - Milano Marittima che evidenzia la ricca proposta ideale per chi vuole vivere la destinazione di notte. 

Parliamo in modo diretto e chiaro al nostro utente facilitandone la navigazione.

Todo

Cosa fare a Cervia Milano-Marittima?

Una domanda semplice che trova un caleidoscopio di risposte facili ed intuitive. Questa section in homepage occupa uno spazio importante che vuole valorizzare una struttura del portale calata sulle aspettative e necessità dell'utente.

Una località, 4 anime 

Abbiamo dedicato una sezione alle diverse località della destinazione.

Non una sempre pagina descrittiva ma una presentazione che, a colpo d'occhio, rappresenta le diversità dei luoghi favorendo l'utente nella scelta di dove andare e cosa visitare.

Rating
Scopri

Trekksoft, esperienze sul territorio

La gestione e vendita delle esperienze outdoor e pacchetti vacanza gestiti dalla Fondazione Cervia In, è resa possibile grazie all'integrazione di Trekksoft.

Rendere un portale web performante in termini di promo-commercializzazione è fondamentale per ogni DMO.

Scopri

Integrazione con il sito della regione Emilia Romagna

Una specifica sezione riporta gli eventi del sito turistico della Regione Emilia Romagna. Il controllo è in mano direttamente a Discover Cervia che in questo modo decide quali eventi mostrare così da garantire una qualità delle informazioni agli utenti.

www.discovercervia.com/it

Discovercervia.com anche B2B

Per favorire l'organizzazione della vacanza a Cervia - Milano Marittima anche attraverso tour operator, associazioni e gruppi abbiamo realizzato una sezione ad hoc.

L'obiettivo è fornire proposte personalizzate per gruppi che scelgono Cervia come location per attività, team building e congress.

Landing personalizzate

Non solo, l'esigenza della Fondazione Cervia In è anche quella di proporre contenuti ad hoc a seconda della necessità.

Abbiamo quindi reso possibile la realizzazione di landing personalizzate che favoriscono una comunicazione e promozione dei cluster di maggiore interesse.

Alcuni esempi sono le landing realizzate per la vacanza in crociera, la vacanza benessere alle terme e la vacanza dedicata al golf.

Scopri, in meno di 2 min. cosa abbiamo combinato! 

www.discovercervia.com/it

Meta & Google Advertising 

Un progetto digital per essere completo e performante necessità di un'attività di social media marketing e social advertising. Oggi la semplice comunicazione social non è sufficiente per veicolare e rendere virale una destinazione, l'advertising è fondamentale.

Per rafforzare la comunicazione e promozione della destinazione abbiamo previsto una strategia di social advertising volta a divulgare la brand awareness della dmo e incentivare l'acquisto di esperienze ed attività.

A completamento della comunicazione digital stiamo seguendo i canali social dove il linguaggio utilizzato si basa sul Tone of Voice creato così da fornire una comunicazione coordinata che favorisce la riconoscibilità della DMO.

Progetti

Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi

Hub digitale 

Un portale web che diventa condivisione. Per la Fondazione Dolomiti Bellunesi abbiamo realizzato una presenza digital ad hoc dove l'identità diventa minimo comune denominatore dei dversi consorzi aderenti.

Vedi dettagli

Madonna di Campiglio Azienda per il Turismo

Un territorio esteso e poliedrico raccontato in un unico portale web. 

Un portale che vuole esprimere al meglio la brand identity del territorio unendo tecnologia, usabilità e performance.

Vedi dettagli

Azienda per il Turismo Val di Fassa

Il portale web che diventa hub digitale

Fassa.com un ecosistema digitale performante e tecnologico facile da usare sia per l'utente che per gli operatori.

Vedi dettagli
Visita il sito

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Iscriviti alla newsletter!


Annulla
Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Kumbe


Chiudi

Digitalizza la tua attività con K•Tips!

Compila il form per ricevere la demo di K•Tips, piattaforma informativa multicanale personalizzata e gratuita


Chiudi

Invia il tuo curriculum

Stai inviando la richiesta a: Kumbe


Chiudi

Richiedi informazioni servizio

Stai inviando la richiesta a: Kumbe