Kumbe
Header Belluno

Hub digitale

Fondazione Dolomiti Bellunesi

La Destinazione fuori dai luoghi comuni. Questo il concept scelto e valorizzato dalla Fondazione Dolomiti Bellunesi per promuovere e vendere una proposta turistica unica nel suo genere.

www.visitdolomitibellunesi.com/it

12 consorzi turistici un unico portale web

La Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi ha come principale obiettivo quello di rappresentare dal punto di vista turistico tutti e 12 i consorzi aderenti.

Parliamo di località che propongono un turismo diversificato e poliedrico, che toccano esperienze in quota come visite culturali in città. Qual è l'elemento che le accomuna? Il desiderio di regalare esperienze autentiche e fuori dal comune, proponendo destinazioni non sempre conosciute ma dalla bellezza sorprendente. Un desiderio che si è voluto avvalorare creando con un progetto digital performante e altamente personalizzato.

www.visitdolomitibellunesi.com/it

Creare una presenza digitale avanzata

Kumbe si sa, quando c'è da lavorare per un portale web di destinazione è pronta a condividere la propria esperienza e passione. Ci abbiamo messo lo zampino e così è nato il primo portale di destinazione di DMO Dolomiti Bellunesi, un progetto importante che ha introdotto la destinazione in un livello di digitalizzazione avanzato. La nostra bussola è stata la voglia di raccontare al meglio ogni singola località proponendo all'utente un ampio ventaglio di proposte di vacanza ed una navigazione intuitiva in ogni sua fase. 

Insieme Belluno

Insieme è meglio

È stato un lavoro di squadra, sì perchè quello che DMO Dolomiti Bellunesi ha voluto creare, è un progetto digital completo che si concretizza con il nuovo portale web ma che si arricchisce di una nuova brand identity ed una comunicazione social fresca e identitaria. Il tavolo di lavoro questa volta si è allargato, Kumbe con la sua consueta energia e proposizione, ha condiviso percorso, strategia e obiettivi con Roberto Locatelli, consulente per la Provincia di Belluno, Roberta Milano content manager per la Fondazione e DMIND agenzia specializzata nella comunicazione social.

Hotel Belluno

Prenotazione alloggio facile e veloce

Nel realizzare il portale web, il percorso di analisi ha dato luce ad un wireframe integro e con particolare attenzione alla facilità di navigazione per l'utente. Un esempio? Nella section dedicata all'ospitalità abbiamo voluto riprodurre un filtraggio sulla falsa riga di quello di booking.com, questo per agevolare l'utente nella scelta della struttura senza complicare la procedura di prenotazione e, inconsciamente per l'utente, permettergli una navigazione intuitiva e automatica.

www.visitdolomitibellunesi.com/it

UX Design quanto conta la grafica in un portale web?

Siamo davvero orgogliosi di quanto realizzato, il design pensato per DMO Dolomiti Bellunesi è fresco ed accogliente.

Il colore gradiente previsto nel brand, è stato valorizzato anche nel portale web. Non solo attenzione per la parte estetica, lo studio di ux design è stato importante ed ha portato a soluzioni utili e intuitive per chi naviga. Un esempio? Da mobile le icone sono state portate nella parte inferiore del dispositivo così da renderle facilmente accessibili.

Design Belluno
www.visitdolomitibellunesi.com/it

Tecnologia funzionale

Un buon portale web di destinazione non può mancare di integrazioni tecnologiche avanzate che permettano all'utente la prenotazione di esperienze, strutture ricettive nonchè biglietti di eventi e manifestazioni. Tutto questo è disponibile all'interno del nuovo portale, organizzare la vacanza in ogni sua fase è davvero facile!

Integrazione del DMS regionale 

L'integrazione di Feratel, DMS scelto dalla Regione Veneto rende possibile una navigazione performante e che facilita l'utente nella prenotazione di strutture ed esperienze.

Un concierge digitale per coordinare tutto il territorio

Per la Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, K•Tips è un progetto strategico che coinvolge tutti i consorzi rappresentati dalla Fondazione che hanno aderito.

Dolomiti Bellunesi sempre più digital in prospettiva delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Questo strumento segna un passo importante verso una digitalizzazione avanzata, supportando la promozione turistica in modo innovativo e interattivo. La piattaforma prepara il territorio alle sfide e opportunità delle Olimpiadi Milano Cortina 2026, migliorando la comunicazione con i visitatori e valorizzando le eccellenze locali attraverso un approccio moderno e integrato.

Progetti

Azienda per il Turismo Val di Fassa

Il portale web che diventa hub digitale

Fassa.com un ecosistema digitale performante e tecnologico facile da usare sia per l'utente che per gli operatori.

Vedi dettagli

Madonna di Campiglio Azienda per il Turismo

Un territorio esteso e poliedrico raccontato in un unico portale web. 

Un portale che vuole esprimere al meglio la brand identity del territorio unendo tecnologia, usabilità e performance.

Vedi dettagli
Visita il sito

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Iscriviti alla newsletter!


Annulla
Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Kumbe


Chiudi

Digitalizza la tua attività con K•Tips!

Compila il form per ricevere la demo di K•Tips, piattaforma informativa multicanale personalizzata e gratuita


Chiudi

Invia il tuo curriculum

Stai inviando la richiesta a: Kumbe


Chiudi

Richiedi informazioni servizio

Stai inviando la richiesta a: Kumbe