Kumbe
3

Sito web istituzionale

GO! 2025 Capitale Europea della Cultura transfrontaliera

Capitale Europea della Cultura Transfrontaliera 2025, le protagoniste sono Nova Gorica e Gorizia.

Italia e Slovenia unite per la Capitale Europea della Cultura 2025

Un progetto transfrontaliero che vede le due città di Nova Gorica e Gorizia protagoniste dell'ambito titolo di Capitale Europea della Cultura.

Due città diverse, Nova Gorica costruita ex novo all'indomani della Seconda Guerra Mondiale e Gorizia con la sua storicità e oggi centro culturale, amministrativo ed economico. GO! Borderless ha l'obiettivo di far convivere e riconciliare le due città, abbattendo i confini.

Kumbe segue la realizzazione dell'intera piattaforma digitale che sarà completata per il 2025 ma che ne vede già online la prima versione. 

Un percorso che ha naturalmente previsto come primo passo quello di creare una strategia transfrontaliera innovativa in grado di far crescere entrambi i territori.

Borderless Wireless: a digital platform

Questo è stato il nostro punto di partenza, insieme alle città di Nova Gorizia e Gorizia abbiamo definito come principale obiettivo quello di creare un unico accesso per tutte le attività e informazioni relative al progetto GO! 2025 Capitale Europea della Culura.

Alla base di questo importante lavoro ci sono i valori di GO!2025 che sono

  • Comunità
  • Creatività
  • Arte
  • Transfrontaliero

Il nuovo portale web GO!2025 sarà un punto di riferimento capace di digitalizzare tutte le esperienze. Il tutto con una navigazione semplice, accessibile, personalizzabile ed esperienziale. 

Punti di forza digitali di GO! 2025

Questo progetto digitale vuole rispondere alle domande ed esigenze di ogni tipologia di utente.

Per questo motivo si è lavorato intesamente al fine di realizzare un portale:

  • multilingue
  • accessibile
  • sicuro
  • veloce
  • affidabile
  • piacevole da navigare
  • riconoscibile
  • utile
  • persuasivo
  • emozionale

Caratteristiche essenziali ma non scontate di un portale digitale all'avanguardia.

Numeri

3
anni di sviluppo e ottimizzazioni
2
città coinvolte 
1
unico obiettivo: Capitale Europea della Cultura Transfrontaliera

Roadmap 2023-2026

Un progetto così importante e di pregio necessita una lavorazione costante e sviluppata in diverse fasi. GO! 2025 prevede infatti una roadmap basata su 3 anni di lavorazione con 4 diversi macro-step:

  1. 2023, Lancio della prima release di go2025.eu il cui obiettivo è dare un primo atterraggio utile agli utenti per raccogliere le informazioni e conoscere gli eventi organizzati
  2. 2024, Ready to Go: una versione ancora pià completa e performante del portale web che prevede l'aggiunta dell'ospitalità, servizi ed esperienze acquistabili
  3. 2025, Borderless Wireless
  4. 2026 Go forward: come ogni progetto che si rispetti l'intento è quello di mantenerlo e alimentarlo nel tempo favorendone l'utilizzo per gli utenti

L'arrivo non sarà unicamente l'intero anno dedicato alla Capitale Europea della Cultura Transfrontaliera, ma vuole essere un punto di partenza per valorizzare e promuovere un territorio di confine dalle infinite peculiarità, attrazioni ed esperienze da vivere.

GO!2025 diventa una vera e propria destinazione da assaporare in ogni sua sfaccettatura

Prima fase

A dicembre 2023 è andato online il portale web di GO! 2025 che prevede una presentazione del programma, dei progetti ed eventi nonché tutte le news riguardanti la Capitale Europea della Cultura Transfrontaliera 2025.

Un primo importante traguardo che contribuisce alla realizzazione di un vero e proprio hub digitale in cui vengono convogliati e riorganizzati i contenuti originali e quelli già presenti nelle destinazioni turistiche limitrofe: FVG, Aquileia, Slovenia.

Attenzione all'accessibilità

Particolare attenzione è stata posta nei confronti dell'accessibilità del sito web. Il tutto è avvenuto grazie all'ottimizzazione del codice e predisponendo un widget apposito per le diverse disabilità  (Disabilità motorie, Cieco, Daltonico, Dislessia, Ipovedente, Cognitivo e apprendimento, Convulsioni ed epilettiche, ADHD).

Progetti

Azienda per il Turismo Val di Fassa

Il portale web che diventa hub digitale

Fassa.com un ecosistema digitale performante e tecnologico facile da usare sia per l'utente che per gli operatori.

Vedi dettagli

Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi

Hub digitale 

Un portale web che diventa condivisione. Per la Fondazione Dolomiti Bellunesi abbiamo realizzato una presenza digital ad hoc dove l'identità diventa minimo comune denominatore dei dversi consorzi aderenti.

Vedi dettagli

Bike Festival Riva

Portale web di prodotto outdoor

Bike Festival, l'evento nr. 1 per il mondo bike italiano ed internazionale

Vedi dettagli

Visit Sellano

Portale web di destinazione

Sellano è un antico borgo della Regione Umbria. Un luogo surreale, circondato dal verde delle colline che caratterizzano la zona.

Vedi dettagli
Visita il sito

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Iscriviti alla newsletter!


Annulla
Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Kumbe


Chiudi

Invia il tuo curriculum

Stai inviando la richiesta a: Kumbe


Chiudi

Richiedi informazioni servizio

Stai inviando la richiesta a: Kumbe