Il 9-10-11 ottobre 2024 ci troverai a navigare tra gli stand di TTG Travel Experience, pronti a raccontare e condividere alcuni dei nostri progetti digitali più innovativi del 2024.
Come veri esploratori, ci muoveremo in modo itinerante, portando l’innovazione direttamente nei luoghi che stanno cambiando volto grazie alla tecnologia.
Sicilia e Sardegna sono le nostre isole faro, e noi siamo pronti per affiancarle e guidarle verso un nuovo orizzonte digitale.
Unisciti a noi dal 9 all'11 ottobre e scopri come stiamo trasformando
- Ragusa, Smile that's Sicily
- West of Sicily
- Budoni Welcome, Sardegna
in fari di innovazione. Non è solo un'evoluzione, è una rivoluzione che ridefinisce il viaggio. E tu, sei pronto a cambiare rotta?
West of Sicily: come valorizzare una destinazione attraverso la promo-commercializzazione online
Il progetto digital di West of Sicily sarà una vetrina delle bellezze della Sicilia occidentale ed un vero e proprio marketplace dove il turismo incontra l’innovazione. Gli ospiti potranno infatti acquistare esperienze uniche direttamente dal portale, rendendo più semplice e immediato immergersi nelle attrattive di questa terra.
Questo passo avanti nella commercializzazione digitale non è solo un’innovazione tecnica, ma un vero supporto per la crescita delle destinazioni, aiutandole a valorizzare e promuovere in modo efficace le offerte turistiche.
West of Sicily Marketplace: Esperienze da Vivere, Esperienze da Acquistare
Bruno ha guidato strategicamente la Destinazione, assicurando che ogni scelta fosse allineata con l’obiettivo di far crescere e brillare ancora di più questo angolo di Sicilia.
Dove possiamo incontrarci
Ora: 10:30
Dove: desk West of Sicily, Stand Regione Sicilia
Ragusa: Digital Destination
Per Ragusa abbiamo realizzato il nuovissimo portale ragusawelcome.com e la web app digitale di assistenza turistica K•Tips. Questo doppio intervento rappresenta un significativo passo avanti nella digitalizzazione della città, portando benefici concreti sia al territorio che agli operatori turistici, ma soprattutto agli ospiti.
Ragusawelcome.com non è solo una piattaforma informativa, è un vero e proprio punto di riferimento per chi visita Ragusa. Un portale web emozionale, in perfetta sintonia con il brand della destinazione e che richiama e risuona fortemente l'accoglienza tipica della località.
Questo percorso di digitalizzazione ha permesso di attualizzare e ottimizzare l’offerta turistica della città, creando un legame più stretto tra il territorio, chi lo vive e chi lo visita.
K•Tips, la web app di assistenza turistica che ha voluto fortemente Ragusa, offre un'assistenza digitale in tempo reale, migliorando l’esperienza dei visitatori e rende la loro permanenza ancora più piacevole e organizzata.
Al prossimo TTG Travel Experience del 9-10-11 ottobre 2024, unisciti a noi per scoprire come Ragusa sta ridefinendo il turismo con un mix perfetto di innovazione e accoglienza.
Dove possiamo incontrarci
Ora: 10:30 per entrambe le giornate
Dove: c/o il desk di Ragusa Welcome, Stad Regione Sicilia
Budoni Welcome: il nuovo portale web che connette operatori ed ospiti
Siamo entusiasti di svelare il nostro recente progetto per Budoni: il nuovissimo portale web. Questa innovativa piattaforma non è solo un sito informativo, ma un potente strumento per promuovere e valorizzare la destinazione in modo coordinato e coinvolgente.
Il successo di questo progetto non sarebbe stato possibile senza il lavoro di Maurizio Orgiana, il Destination Manager di Budoni e professionista del settore con cui Kumbe collabora con entusiasmo. Fondamentale l'importanza dedicata all'integrazione della piattaforma con gli operatori e i locali. Maurizio ha saputo coinvolgere e motivare la comunità locale, creando una rete di collaborazione che spinge la promozione di Budoni a nuovi livelli.
Curioso di approfondire il tema dell' innovazione digitale e del coinvolgimento di stakeholder e community? Segnati in agenda di passare allo stand della Sardegna, ci saremo anche noi di Kumbe e potremo confrontarci e raccontarti ogni dettaglio!
Non finisce qui
Durante i 3 giorni di TTG Travel Experience presenzieremo a due importanti conferenze stampa. I protagonisti? Naturalmente i progetti digital realizzati da Kumbe per valorizzare le Destinazioni.
Cervia Milano Marittima: one year later
Esattamente un anno fa, durante TTG Travel Experience 2023, insieme alla Fondazione Cervia In per il Turismo abbiamo presentato il nuovo logo di destinazione.
Il primo tassello di un puzzle ben più complesso e completo rappresentato dalla digitalizzazione della Destinazione.
Dopo numerosi incontri, confronti, ispirazioni e strategie abbiamo realizzato il nuovissimo portale web discovercervia.com
Un portale web completo in grado di ispirare l'ospite, promuovere la destinazione e commercializzare le esperienze e proposte.
Questo il punto di partenza che ci ha fatto integrare K•Tips, web app di accoglienza e supporto digitale per l'ospite in destinazione. Uno strumento utile per chi arriva a Cervia Milano Marittima e vuole conoscere gli eventi della settimana, le escursioni proposte, così come anche il meteo o la lista dei ristoranti dove prenotare un'ottima cena di pesce.
Strumento utile anche agli operatori in quanto importante supporto digitale che alleggerisce le reception degli hotel spesso intasate durante l'estate e non in grado di fornire puntualmente tutte le info richieste dall'ospite. Un bel pensiero in meno per gli albergatori!
Per Cervia Milano Marittima stiamo seguendo anche la comunicazione social, importante canale di contatto della Destinazione con l'ospite e strumento di fidelizzazione e fortificazione della community.
Ora: tbd
Dove: c/o sala stampa Stand Emilia Romagna
Savona candidata Capitale Italiana della Cultura 2027
Roberta Milano, Consulente digital della città di Savona, presenterà durante la conferenza stampa l'intero progetto di digitalizzazione di Savona.
Un progetto importante per questa destinazione che si vuole presentare in modo sempre più organizzato, moderno e impattante.
In seguito abbiamo realizzato il nuovo sito web della città di Savona, un segnale importante di innovazione turistica e digitale. Discoversavona.com rappresenta un canale di comunicazione diretta con gli ospiti, i quali, ispirati e stuzzicati, possono scoprire digitalmente una meta di vacanza ricca di storia, cultura e dalla storica tradizione marittima.
Ora: 14:30
Dove: Padiglione C5