Kumbe
21 dicembre 2022

Le nuove Google Analytics 4

Dal 1° luglio 2023, Universal Analytics smetterà di elaborare i nuovi dati, sarà quindi necessario passare alla proprietà Google Analytics 4. Se usi Google Analytics per monitorare il traffico delle tue pagine web, saprai che il passaggio da Universal Analytics a GA4, è pressoché obbligatorio. 

Google Analytics G4 Kumbe Come Installare G4

L'attività ci richiede una pianificazione e organizzazione del lavoro, ti offriamo la nostra consulenza e il nostro supporto tecnico, ma per fare un buon lavoro dobbiamo organizzarci entro fine marzo! Google offre la configurazione GA4 con impostazioni base, Kumbe ci tiene a configurare in modo personalizzato la proprietà tracciando tutti gli eventi utili per un monitoraggio davvero in linea con i tuoi obiettivi.

E' possibile operare il passaggio e la configurazione in autonomia, se hai già provveduto ignora questa comunicazione, se invece preferisci far fare a noi, ti basterà rispondere a questa mail e verrai contattato direttamente da una persona della tribù.

Info utili per il passaggio

Il 23 giugno 2022, il Garante della Privacy italiano ha annunciato lo stop all’uso di Universal Analytics per l’analisi del traffico web perché il servizio trasferisce i dati degli utenti negli USA, Paese privo di un adeguato livello di protezione in materia di trasferimento dei dati all’estero, anche qualora l’indirizzo IP fosse stato anonimizzato.

GA4 non sarà un clone di Universal Analytics porterà diverse funzionalità innovative, tra cui:

  • possibilità di personalizzare i report dei modelli di attribuzione dall’ultimo al primo clic
  • possibilità di creare dei funnel personalizzati sul percorso del proprio utente, customer journey
  • possibilità di personalizzare i report e l’interfaccia di navigazione
  • possibilità di intersecare i dati

Cose da sapere

La novità più importante è che Google Analytics 4 opera su più piattaforme come web, app IOS e Android, in modalità data stream, flussi dati, utilizzando un modello di monitoraggio basato sugli eventi a cui è possibile legare più dimensioni, come canale predefinito, mezzo, sorgente e altro, e valori unici dell’utente. Ciò consente non solo di avere insights più accurati, ma di staccarsi da misurazioni che stanno diventando inefficaci per via degli aggiornamenti sulla privacy e del blocco della raccolta dei cookie di terze parti.

GA4 nasce per adeguarsi a una logica privacy-first e per fornire una migliore esperienza utente e brand.

Kumbe ti aiuta a rimanere al passo con i tempi ed essere sempre aggiornato, se hai bisogno del nostro supporto per il passaggio a GA4 scrivi subito una email a sales@kumbe.it  

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Iscriviti alla newsletter!


Annulla
Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Kumbe


Chiudi

Digitalizza la tua attività con K•Tips!

Compila il form per ricevere la demo di K•Tips, piattaforma informativa multicanale personalizzata e gratuita


Chiudi

Invia il tuo curriculum

Stai inviando la richiesta a: Kumbe


Chiudi

Richiedi informazioni servizio

Stai inviando la richiesta a: Kumbe