L'Importanza dell'accoglienza continua durante la vacanza
Gli ospiti non cercano solo un luogo dove dormire, ma desiderano vivere un'esperienza completa che li faccia sentire parte della destinazione. Questo significa essere pronti a fornire consigli su eventi locali, esperienze uniche e attività da non perdere, adattandosi ai desideri e alle esigenze di ogni visitatore.
L'accoglienza perfetta inizia prima dell'arrivo e continua durante tutta la vacanza.
Come si realizza tutto questo? Il segreto sta nel far sentire l'ospite in destinazione supportato e coccolato. Non tutti organizzano per filo e per segno le giornate di vacanza, molti utenti scelgono una destinazione perchè in linea con la loro idea di vacanza ma scelgono di pianificarla solo una volta arrivati.
Soluzioni digitali per un'ospitalità moderna
In questo contesto, le soluzioni digitali giocano un ruolo fondamentale. Immaginate una web app che possa fornire aggiornamenti in tempo reale sulle attrazioni locali e suggerimenti personalizzati su eventi e attività. Il tutto che tiene in considerazione quelle varianti che caratterizzano la scelta di cosa fare in vacanza, esempio il meteo. I contenuti possono essere gestiti velocemente e in modo sincronizzato dalla Destinazione che in base a meteo, periodo dell'anno e scelte strategiche può scegliere quali informazioni veicolare con maggior enfasi.
Tutto quello che può fare K∙Tips per aiutare la Destinazione Turistica nell'accoglienza dell'ospite in loco
K∙Tips: Un valore aggiunto per gli Hotel
Per gli hotel, K∙Tips rappresenta un'opportunità unica di migliorare la comunicazione con gli ospiti. La possibilità di integrare i propri servizi all'interno dell'app consente agli hotel di promuovere le proprie offerte in modo elegante e innovativo. Un ospite informato e coinvolto è un ospite soddisfatto, e un ospite soddisfatto è la migliore pubblicità per qualsiasi struttura ricettiva.
K∙Tips, l'upselling che si è sempre desiderato
Non solo soddisfazione, l'Hotel grazie all'utilizzo di questa web app può potenziare l'up selling e incentivare gli ospiti in struttura ad acquistare i servizi accessori che vengono proposti. Il tutto in modo comodo e autonomo senza creare ulteriore lavoro al personale della reception.