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Portale web di destinazione

Val di Non, la vacanza genuina

Una valle da visitare tutto l'anno.

www.visitvaldinon.it/it

Una valle trentina da esplorare

La Val di Non è certamente conosciuta per la produzione di ottime mele di montagna ma, in realtà, c'è molto di più da scoprire.

Siamo in Trentino, a pochi chilometri dall'Altopiano della Paganella e da Trento. La Val di Non è un territorio rurale che mantiene viva la sua tradizione contadina e la valorizza. 

Val di Non una sorpresa continua, tutto l'anno

Scegliere di trascorrere una vacanza in Val di Non sarà una sorpresa continua, ricca di emozioni semplici ma profonde.

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Un progetto digital dove traspare l'identità locale

visitvaldinon.it non un semplice progetto web, ma l'espressione della passione di Kumbe per il turismo e le destinazioni turistiche del Trentino [e oltre]. 

Creare un nuovo portale di destinazione è sempre una sfida, i contenuti da raccogliere e, soprattutto, raccontare sono molti, moltissimi! E poi ci vuole uno sforzo in più, quello che fa la differenza, ovvero mettersi al posto dell'utente in target e creare un sito web non solo facile da navigare ma in grado di anticipare le necessità e richieste di chi lo naviga.

Lavoriamo insieme al nostro cliente

Con Giulia Dalla Palma, Direttrice dell'Apt Val di Non, l'intesa è stata immediata. La fase di analisi, lunga e predominante, non si può costruire senza delle solide basi.

L'analisi è la base di un portale di destinazione performante

Abbiamo suggerito a Visit Val di Non di investire nella fase di analisi in modo da raccogliere quanti più dati qualitativi e oggettivi possibili. Da qui la scelta di affidarsi ad uno studio di neuromarketing, organizzato con i nostri partner di Neurexplore. 

Neuromaketing Val Di Non


Analisi di neuromarketing

Grazie a Neuroexplore abbiamo ottenuto dati importanti. La ricerca di neuromarketing ha portato in luce l'individuazione precisa della strada da seguire, una raccolta specifica di dati e informazioni dell'audience di riferimento che ci ha aiutati ad impostare un portale web efficace e in grado di dare le giuste risposte alle domande degli utenti [anche non esplicite].

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Riorganizzazione automatica dei contenuti

I contenuti sono uno degli aspetti più complessi da gestire a al tempo stesso più importanti. Un buon portale presenta contenuti organizzati e facili da trovare.

Tra le particolarità riguardanti la navigazione di questo portale segnaliamo la completezza delle informazioni fornite all'utente grazie sia a contenuti interni che integrazioni esterne che contribuiscono a rispondere alle esigenze degli utenti e quindi a creare un'esperienza di navigazione migliore.

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Dove si trova l'utente?

Abbiamo studiato una logica che tiene in considerazione la distanza in chilometri dell'utente dalla destinazione. In questo modo l'organizzazione delle informazioni viene strutturata diversamente a seconda di dove si trova l'utente. Chi si trova in Val di Non o vicinanze, probabilmente ha interesse di visualizzare gli appuntamenti della giornata e/o imminenti mentre un utente ancora a km di distanza sarà maggiormente interessato a contenuti più generali per organizzare la vacanza.

Date Val Di Non

Imposta il tuo periodo di vacanza

L'utente ha la possibilità di indicare la data o periodo di vacanza e, automaticamente, ritrovarsi una proposta di vacanza con contenuti temporalmente corretti e affini al periodo indicato. Un modo utile e veloce per mostrare all'utente cosa può fare e trovare durante la sua vacanza in Val di Non.

Tov Val Di Non

Tone of Voice, una voce personalizzata

Oltre ad un portale web funzionante abbiamo voluto creare un luogo di incontro [anche se virtuale]. Un primo momento di ritrovo tra utenti e località. Questo il punto di partenza per la creazione di un Tono di Voce originale ma in particolar modo autentico, rappresentativo della Val di Non e suoi abitanti. Grazie ad un linguaggio genuino che prevede delle espressioni dialettali riusciamo a colpire e coinvolgere l'utente che atterra sul sito web facendolo già sentire in loco, parte della comunità.  Il Team dell'APT Val di Non ha, inoltre, coinvolto attivamente e direttamente i locals creando delle schede personalizzate e descrittive con relativa associazione dell'esperienza correlata. Una strategia efficace che accorcia ancora di più la lontananza offline-online. 

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Prenotazione hotel ed esperienze

Abbiamo integrato via web service Feratel e Outdooractive per permettere all'utente di prenotare e organizzare le sue giornate di vacanza. Per evitare di far uscire l'utente dal portale ufficiale di Visit Val di Non abbiamo effettuato queste due importanti integrazioni. Entrambe forniscono informazioni puntuali agli utenti, il primo Feratel sulle strutture e infrastrutture il secondo, Outdooractive sui percorsi e itinerari della destinazione. Grazie all'utilizzo di un widget in-page evitiamo il ricorso a link esterni e quindi miglioriamo la navigazione utente che, all'interno del portale, riceve tutte le info necessarie.

Hai bisogni di info real time? Abbiamo integrato anche la live chat e video chat!

Progetti

Bormio Marketing

Portale web di destinazione

Un unico portale web per raccontare e promuovere il territorio di Bormio e le sue vallate.

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Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella

Portale web di destinazione

L'Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella è un perfetto esempio di ecosistema digitale e promozione condivisa sul territorio.

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Madonna di Campiglio Azienda per il Turismo

Un territorio esteso e poliedrico raccontato in un unico portale web. 

Un portale che vuole esprimere al meglio la brand identity del territorio unendo tecnologia, usabilità e performance.

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