Kumbe
4 luglio 2023

Webinar Be Digital, Elisa Calcamuggi per DMO Dolomiti Bellunesi 

Durante il Webinar Be Digital | Le destinazioni turistiche del Veneto verso una digitalizzazione avanzata è intervenuta Elisa Calcamuggi Responsabile Marketing di DMO Dolomiti Bellunesi.

Elisa ci racconta come la nuovissima destinazione del bellunese si stia preparando, digitalmente e non, alle Olimpiadi Milano - Cortina 2026.

Progetto Senza Titolo

Come si organizza una destinazione turistica per le Olimpiadi Milano - Cortina 2026?

Elisa Calcamuggi, Responsabile Marketing di DMO Dolomiti Bellunesi ci racconta come la destinazione del bellunese si stia organizzando digitalmente e non al fine di presentarsi al meglio per i vicini Giochi Olimpici.

Ad organizzare l'evento sportivo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026" ci sono la Fondazione Cortina, la Fondazione Milano-Cortina insieme alla Regione, quello che Elisa ci racconta è l'obiettivo attuale e coordinato della DMO ovvero quello di preparasi al meglio nel rispondere alle esigenze degli ospiti, qualsiasi sia la fase di funnel in cui si trovano.

Ci saranno utenti che vogliono cercare informazioni per prenotare una struttura, come ci sarà l'utente che vorrà seguire real time e via web le Olimpiadi.

È fondamentale prevedere ogni situazione e contesto al fine di dare all'utente quello che necessita.


Naviga visitdolomitibellunesi.com 

In questo è di grande aiuta il DMS regionale integrato nel portale web dolomitibellunesi.com. Feratel svolge di fatto un ruolo di riferimento per chi sta cercando un alloggio, un evento o un'esperienza da vivere.

"Il successo dello strumento digital dipende da tutti noi"

Queste le parole di Elisa Calcamuggi, convinta che il contributo di ogni singolo operatore che alimenta ed aggiorna il DMS, sia fondamentale per creare una proposta completa e che facilita le conversioni.

Come ottimizzare il portale web di DMO Dolomiti Bellunesi pro Olimpiadi?

Oltre ad aggiornare quanto più possibile il portale web, la DMO ha la possibilità di creare delle vere e proprie landing page tematiche che facilitano l'esposizione di contenuti specifici. 

Sempre Elisa racconta l'esempio della landing creata per il Giro d'Italia, strumento utile per dare risposte puntuali e coinvolgenti agli utenti interessati, nonchè fonte di raccolta contatti molto proficua.

La testimonianza di Elisa Calcamuggi

Ti condividiamo l'intervento di Elisa Calcamuggi dedicato a questo tema di attualità svoltosi all'interno del Webinar Be Digital | Le Destinazioni turistiche del Veneto verso una digitalizzazione avanzata.

Buona visione!

What's more

Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi

Hub digitale 

Un portale web che diventa condivisione. Per la Fondazione Dolomiti Bellunesi abbiamo realizzato una presenza digital ad hoc dove l'identità diventa minimo comune denominatore dei dversi consorzi aderenti.

Vedi dettagli

Webinar, the day after

9 giugno 2023

Un'occasione importante per svelare tutti gli step utili alle destinazioni turistiche venete al fine di svilupparsi digitalmente e strutturalmente.

Vedi dettagli

Webinar Be Digital - Il caso Visitverona.it

5 luglio 2023

Francesca Caldarola ci racconta di come il progetto digital per la città di Verona sia tutt'ora performante e potenziabile. 

Vedi dettagli

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Iscriviti alla newsletter!


Annulla
Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Kumbe


Chiudi

Digitalizza la tua attività con K•Tips!

Compila il form per ricevere la demo di K•Tips, piattaforma informativa multicanale personalizzata e gratuita


Chiudi

Invia il tuo curriculum

Stai inviando la richiesta a: Kumbe


Chiudi

Richiedi informazioni servizio

Stai inviando la richiesta a: Kumbe