Il fattore autenticità è fondamentale e spesso questo è sinonimo di attività non delegabile a terzi (tipo all'agenzia web) e la fedeltà con la community è l'altro fattore determinante. Quindi anche qui è necessaria una strategia e una programmazione: temporale, di contenuti, stile. E non ultimo l'Advertising, per i social che lo consentono, per dare un po' di "boost" alla tua attività, cioè dare visibilità ai tuoi post e consolidare i tuoi follower.
Social Advertising
Il social advertising (Social Ads) consente alle aziende di promuovere il proprio brand e i prodotti offerti sui social networks, è il canale più potente per ottimizzare gli investimenti nella comunicazione online e sfruttare al meglio le potenzialità dei social media.
Il Social Advertising è uno dei canali che un'azienda, un professionista, un'organizzazione può scegliere tra le altre attività di web marketing, personalizzando i canali ed i messaggi secondo le proprie esigenze di comunicazione e monitorando il ritorno e l'efficacia di ogni singola campagna.
Una campagna di Social Advertising permette di raggiungere i seguenti obiettivi:
- Aumentare la base di utenti sui tuoi social network (Follower o like)
- Generare click e conversioni verso il tuo sito web
- Generare engagement (like, condivisioni e menzioni) e /o nuovi lead
- Promuovere una mobile App, un video o specifici contenuti.
KUMBE offre consulenza, supporto e attivazione di campagne di Social Ads sui social network più popolari per sfruttare al meglio gli strumenti di social identity
Social Media Planning
Nella definizione di una campagna di Social Advertising è importante partire da un'analisi dei social media per comprendere quali sono i canali social utilizzati dal target di riferimento per poter allocare il budget per la campagna pubblicitaria.