Portfolio · destinazioni turismo


Bormio Marketing
The Wellness Mountain


Bormio Marketing


mail marketingweb portalweb servicedestinazioniturismo

Kumbe Digital Tribu è arrivata a Bormio, la destinazione turistica di montagna dove il benessere non è solo una proposta turistica ma un vero stile di vita. Non a caso "The Wellness Mountain" è il loro payoff, racchiude l'essenza della loro identità.  Lo sapevi che Bormio è la destinazione con il maggior numero di centri termali in Italia? È particolarmente rinomata per la proposta di QC Terme Bagni Vecchi e Bagni Nuovi unita alla proposta delle Terme di Bormio. Ma non solo, Bormio è una delle mete prescelte per lo sci invernale, ed anche chi non scia può scegliere di trascorrere una settimana bianca indimenticabile, tra esperienze culturali, nella natura e di italian lifestyle. E l'estate? Le montagne la fanno da padrona insieme ai famosi Passi dello Stelvio e Gavia. Meta ambita da ciclisti, escurionisti, alpinisti e famiglie che non vedono l'ora di ritrovare una dimensione alpina e naturale facendo divertire i bambini... ed anche i grandi.

Un'attenta analisi ci ha permesso di studiare un portale web di destinazione che riuscisse ad evidenziare tutta la variegata proposta di Bormio, mettendone in luce le unicità ed elementi distintivi. Un lavoro fatto a più teste, in costante contatto e confronto con Mauro Bassi, Presidente di Bormio Marketing ed il suo team. 

Un portale che presenta diverse funzionalità ed integrazioni pensate e perfettamente calate sull'utente, così da agevolarne l'esperienza di navigazione. Lo studio del flusso di comportamento dell'utente, la famosa customer journay, ha favorito la realizzazione di un portale user-friendly, non solo nella fruizione dei contenuti ma anche nella possibilità di prenotare ed organizzare la vacanza.

ARCHITETTURA DEO CONTENUTI CUSTOMIZZATA
L'utente che atterra sulla homepage del portale di destinazione di Bormio ha la possibilità di avere una panoramica della proposta turistica con grande evidenza delle unicità di Bormio e contenuti real time, la scelta di alcuni cluster e/o filtri permette una riorganizzazione dei contenuti personalizzata. Già nell'header l'utente ha la possibilità di indicare il periodo di vacanza, questo è, ad esempio, il primo utile filtro dei contenuti che in questo modo si riorganizzano mostrando in primis le attività, esperienze, ospitalità disponibile in quel preciso periodo.

INTEGRAZIONE VIA WEB SERVICE DI FERATEL, VALTELLINA OUTDOOR, CROWDRIFF
Per evitare di far uscire l'utente da Bormio.eu abbiamo integrato via web service sia Feratel che Valtellina Outdoor. Il primo consente all'utente di prenotare l'alloggio per la sua vacanze, acquistare ticket eventi e riservare le esperienze.

Valtellina Outdoor fornisce info e percorsi degli itinerari presenti in tutta la destinazione. Grazie all'utilizzo di un widget in-page evitiamo l'inserimento di link esterni che farebbero uscire l'utente dal nostro sito web. In questo modo, invece, in un unico portale l'utente può essere ispirato, raccogliere info e orgnanizzare e prenotare le componenti di una vacanza.  Crowdriff è un aggregatore di contenuti multimediali, un software di visual storytelling molto interessante che permette all'utente di vedere, e quindi essere ispirato, foto e video creati direttamente dagli utenti e integrati nella piattaforma digitale bormio.eu.

TONE OF VOICE & COPY
Per un portale così ricco di contenuti e, soprattuto, di identità territoriale serviva anche un linguaggio rappresentativo. Per Bormio Marketing abbiamo realizzato anche un tono di voce specifico. L'obiettivo è quello di far sentire l'utente subito a proprio agio, trasmettendo la calda ospitalità alpina, l'arte dell'accoglienza di questi luoghi e delle persone che li abitano. Un tono di voce molto diretto e genuino, proprio come la gente di montagna, ma, al tempo stesso, gentile ed accogliente. In questo modo siamo riusciti a raccontare la destinazione proprio come un nonno racconta le storie ai nipoti, in modo coinvolgente e autentico. Il modo migliore per scoprire il lavoro fatto con Bormio Marketing è correre a navigare il portale web www.bormio.eu e lasciarsi ispirare!

Image
Image
Image
Image
Image
Image

Particolarità



✓ Integrazione del sistema Feratel
✓ Integrazione del sistema Valtellina Outdoor
✓ Integrazione del sistema Crowdriff
✓ Presenza di un'architettura di contenuti personalizzabile
✓ Responsive Graphic Design e studio di una grafica rappresentativa e coordinata al brand book della destinazione
✓ TOV definizione del tono di voce per rendere coordinato e identitario il linguaggio in tutti i canali digital dal portale web ai social network
✓ Copywriting in ottica seo

Visita il Sito





Lavori correlati

Azienda per il Turismo Campiglio Dolomiti
Ciclabile Treviso - Ostiglia
DV CHALET BOUTIQUE HOTEL
Experience Abano Montegrotto
Bormio Marketing
Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella
Visit Verona
Azienda per il Turismo Val di Non



Kumbe blog



web-developer-kumbe,2045.jpg?WebbinsCacheCounter=1
kumbe-academy-copertina-blog,2566.jpg?WebbinsCacheCounter=1

KUMBE ACADEMY
23 giu 2022


web portal web service nuove tecnologie

Cos'è Kumbe Academy? Kumbe Academy è un progetto di formazione che vuole contribuire all’inserimento di giovani talenti nel mondo del lavoro, nello specifico nel settore digital. Siamo convinti che passione, dedizione, curiosità e voglia di mettersi in gioco siano le migliori CONTINUA

blog,2444.jpg?WebbinsCacheCounter=1

Ecco chi ha dato fiducia alla tribù...

In groppa alla zebra! Loro galoppano, combattono e vivono il web al nostro fianco.

Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
Dolomiti Paganella Bike
logo-ski
Andalo Life
Val di Non
Prosecco Hills
Skirama Dolomiti Adamello-Brenta
3tre Campiglio
Trentino
Mieli thun
Unox
Trentino Fishing
Diatec Group
Sportsul
Cantine Lunelli
Comano Valle Salus

KUMBE DIGITAL TRIBU
Via Fabbrica 52/B, 38079 Tione di Trento TN
tel +39 0465 322204
info@kumbe.it

Contattaci:

Hai raggiunto il limite


Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Iscriviti alla newsletter