Portfolio · consulenza destinazioni sport eventi turismo


DMO Dolomiti Bellunesi
La destinazione fuori dai luoghi comuni


DMO Dolomiti Bellunesi


bookingweb portalweb serviceconsulenzadestinazionisport eventiturismo

Il Consorzio DMO Dolomiti Bellunesi ha come principale obiettivo quello di rappresentare dal punto di vista turistico tutti e 12 i consorzi aderenti. Parliamo di località che propongono un turismo diversificato e poliedrico, che toccano esperienze in quota come visite culturali in città. Qual è l'elemento che le accomuna? Il desiderio di regalare esperienze autentiche e fuori dal comune, proponendo destinazioni non sempre conosciute ma dalla bellezza sorprendente. Un desiderio che si è voluto avvalorare creando con un progetto digital performante e altamente personalizzato.

Dolomiti_Bellunesi_1.png Kumbe si sa, quando c'è da lavorare per un portale web di destinazione è pronta a condividere la propria esperienza e passione. Ci abbiamo messo lo zampino e così è nato il primo portale di destinazione di DMO Dolomiti, un progetto importante che ha introdotto la destinazione in un livello di digitalizzazione avanzato. La nostra bussola è stata la voglia di raccontare al meglio ogni singola località proponendo all'utente un ampio ventaglio di proposte di vacanza ed una navigazione intuitiva in ogni sua fase. 

È stato un lavoro di squadra, sì perchè quello che DMO Dolomiti Bellunesi ha voluto creare, è un progetto digital completo che si concretizza con il nuovo portale web ma che si arricchisce di una nuova brand identity ed una comunicazione social fresca e identitaria. Il tavolo di lavoro questa volta si è allargato, Kumbe con la sua consueta energia e proposizione, ha condiviso percorso, strategia e obiettivi con Roberto Locatelli, consulente per la Provincia di Belluno, Roberta Milano content manager per DMO Dolomiti Bellunesi e DMIND agenzia specializzata nella comunicazione social.

Nel realizzare il portale web, il percorso di analisi ha dato luce ad un wireframe integro e con particolare attenzione alla facilità di navigazione per l'utente. Un esempio? Nella section dedicata all'ospitalità abbiamo voluto riprodurre un filtraggio sulla falsa riga di quello di booking.com, questo per agevolare l'utente nella scelta della struttura senza complicare la procedura di prenotazione e, inconsciamente per l'utente, permettergli una navigazione intuitiva e automatica.

I dettagli fanno la differenza, realizzare portali web come quello di DMO Dolomiti Bellunesi implica mesi di lavorazione. È proprio grazie a questo se il risultato finale è un prodotto di qualità che rende piacevole la navigazione e incentiva le azioni di conversione.

UX Design, quanto conta una grafica web d'impatto? Tanto! NEW_WEB_SITE_DOLOMITI_BELLUNESI_1.png Siamo davvero orgogliosi di quanto realizzato, il design pensato per DMO Dolomiti Bellunesi è fresco ed accogliente. Il colore gradiente previsto nel brand, è stato valorizzato anche nel portale web. Non solo attenzione per la parte estetica, lo studio di ux desing è stato importante ed ha portato a soluzioni utili e intuitive per chi naviga. Un esempio? Da mobile le icone sono state portate nella parte inferiore del dispositivo così da renderle facilmente accessibili.

Un buon portale web di destinazione non può mancare di integrazioni tecnologiche avanzate che permettano all'utente la prenotazione di esperienze, strutture ricettive nonchè biglietti di eventi e manifestazioni. Tutto questo è disponibile all'interno del nuovo portale, organizzare la vacanza in ogni sua fase è davvero facile!

DMO Dolomiti Bellunesi ha scelto Outdoor Active per l'integrazione di itinerari e percorsi outdoor, in questo modo è possibile scegliere quale attività fare ed organizzare perfettamente la giornata e l'escursione.

Potremmo continuare a descrivere ogni implementazione e plus di questo lavoro ma per capire veramente quanto tutto sia stato pensato e calato sull'utente non possiamo che suggerire di correre online e navigare il nuovissimo portale web. Provare per credere!

Image
Image
Image
Image
Image

Particolarità



✓ Ux Desing pensato per agevolare e colpire l'utente nella sua navigazione
Navigazione user-friendly per rendere la costruzione della propria vacanza facile e intuitiva
✓ Integrazione del sistema Feratel per la ricerca disponibilità delle strutture
✓ Integrazione outdooractive, per la presentazione dei percorsi ed itinerari
✓ Copy writing in chiave SEO per l'ottimizzazione dell'indicizzazione tramite i motori di ricerca


Visita il Sito





Lavori correlati

Azienda per il Turismo Val di Fassa
Ville Castelli Dimore
Madonna di Campiglio Azienda per il Turismo
Bormio Marketing
Visit Verona
Bardonecchia Ski | Bardo.
Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella
Experience Abano Montegrotto



Kumbe blog



2,3017.png?WebbinsCacheCounter=1
google_analytics_g4_kumbe_come_installare_g4,3003.png?WebbinsCacheCounter=1
kumbesmart2022_valdifassa,2893.png?WebbinsCacheCounter=1

#Kumbesmart in Val di Fassa
21 dic 2022


web portal web service nuove tecnologie

Kumbesmart, cos'è? È guardarsi negli occhi e stringersi le mani! Kumbesmart è un progetto che sta a cuore a tutta Kumbe. Nasce da un'idea condivisa, quella di voler offrire un servizio digital ottimale senza dimenticare che, prima di tutto, siamo persone. Ecco che allora grazie CONTINUA


Ecco chi ha dato fiducia alla tribù...

In groppa alla zebra! Loro galoppano, combattono e vivono il web al nostro fianco.

Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
Dolomiti Paganella Bike
logo-ski
Andalo Life
Val di Non
Prosecco Hills
Skirama Dolomiti Adamello-Brenta
3tre Campiglio
Trentino
Mieli thun
Unox
Trentino Fishing
Diatec Group
Sportsul
Cantine Lunelli
Comano Valle Salus

KUMBE DIGITAL TRIBU
Via Fabbrica 52/B, 38079 Tione di Trento TN
tel +39 0465 322204
info@kumbe.it

Contattaci:

Hai raggiunto il limite


Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Iscriviti alla newsletter