Kumbe
25 ottobre 2022

Kumbe a TTG Travel Experience

Per 3 giorni la Kumbe Digital Tribù si è trasferita a Rimini per uno degli incontri maggiormente rappresentativi del settore turistico: TTG Travel Experience. TTG, insieme a SIA Hospitality Design e a SUN Beach & Outdoor è il principale marketplace del turismo italiano ed internazionale dove operatori e buyer esteri si incontrano per instaurare relazioni professionali, trovare ispirazione e innescare nuove sinergie.

Progetto Senza Titolo 4

Alcuni numeri di TTG Travel Experience 2022

Questo importante evento è arrivato alla sua 59° edizione ed ha ospitato ben 2.200 brand espositori (tra cui anche Kumbe). Quest'anno è stato registrato un +25% di presenze, un dato oltre che positivo anche di buon auspicio. Un segnale forte per credere fortemente nel turismo e per recuperare il tempo perduto a causa delle difficoltà che ben tutti conosciamo e che sono partite nel (quasi ormai lontano) 2019.

Più di uno stand, una piazza dove incontrarci!


Proprio così, Kumbe ha voluto partecipare in modo attivo e proattivo a questo importante appuntamento. Abbiamo preparato uno stand con l'intento non solo di raccontarci ma anche, e soprattutto, di far raccontare direttamente dai nostri ospiti e amici cosa significa avere una forte presenza digitale nel 2022.

Così abbiamo organizzato 3 diversi speech, ognuno unico e speciale dove, a fare la differenza, sono state le personali esperienze raccontate e condivise da alcuni dei nostri clienti. Avevamo voglia di re-incontrarci, di stringerci la mano, guardarci fissi negli occhi e, finalmente, parlare di persona per condividere idee, progetti e visioni.

Per noi è stato un momento intenso, vogliamo, per chi non è potuto esserci, portarvi in quella dimensione, in quell'ambiente di positività e crescita che siamo riusciti a creare. Il cliente è la parte più importante del lavoro di Kumbe, l’attenzione e ascolto sono alla base della riuscita di ogni progetto digital.

Speech by Kumbe

Sono stati tre gli speech ospitati allo stand nr. 053 nel pad. D1 di TTG-SIA, ve li riassumiamo e raccontiamo qui!

  1. Il Progetto digital fassa.com con l'intervento di Paolo Grigolli, direttore ApT Val di Fassa, Sabrina Pesarini, CMO e Francesco Abbatantuono, Project Manager sempre dell'ApT Val di Fassa.
  2. Dolomiti Paganella, l'esempio di una perfetta integrazione digitale con le testimonianze di Alessandro Altomonte, Digital Marketing Manager dell'ApT Dolomiti Paganella, Daniele Rigotti, presidente Andalo Gestioni (andalo.life), Silvia Zeni, responsabile Marketing e Comunicazione del Consorzio Skipass Paganella Dolomiti (paganella.net), Tiziana Garofalo, Responsabile Marketing e Comunicazione di Andalo Vacanze, Beatrice Bottamedi, coordinatrice Andalo For Family e Sebastiano Dalfovo, Referente Marketing di Andalo Vacanze e Andalo For Family.
  3. Creare una destinazione turistica digitalizzata, da dove si parte? Con l'intervento di Roberto Locatelli, consulente della Provincia di Belluno, Elisa Calcamuggi, referente DMO Consorzio Dolomiti Bellunesi e Matteo Bonapace, direttore Madonna di Campiglio Dolomiti Azienda per il Turismo.

Il Progetto di fassa.com

Un progetto che per quasi un anno ha impegnato gran parte della tribù Kumbe e dello staff dell'Apt della Val di Fassa. Non si tratta di un semplice portale web, fassa.com è molto di più, si tratta di un ecosistema digitale. Grazie a questo strumento l'ApT Val di Fassa non solo interagisce e soddisfa le esigenze dell'utente, riesce anche ad innescare collaborazioni e confronti con gli operatori di territorio.

Kumbe in occasione di questo progetto ha inaugurato la sua prima edizione di #kumbesmart. Di cosa si tratta? Di una settimana di smart working con tutta la tribù. Uno smart working stimolante e ispirazionale dove come meta è stata proprio scelta la Val di Fassa. Un'occasione per conoscere il territorio e vivere la destinazione che dovevamo tradurre e rappresentare digitalmente. Non solo, per noi è stato un modo in più e completo di far conoscere tutto il team al cliente... basta con gli spoiler, nelle prossime settimane vi racconteremo anche di quest'altra avventura by Kumbe!

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Iscriviti alla newsletter!


Annulla
Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Kumbe


Chiudi

Invia il tuo curriculum

Stai inviando la richiesta a: Kumbe


Chiudi

Richiedi informazioni servizio

Stai inviando la richiesta a: Kumbe