KUMBE · BLOG


Kumbe a TTG Travel Experience



web portal web service nuove tecnologie
25 ott 2022

Francesca Novali
Posted by:
Francesca Novali

Kumbe a TTG Travel Experience

Partiamo soft con una bellissima clip riassuntiva della nostra esperienza a TTG Travel Experience.

Per 3 giorni la Kumbe Digital Tribu si è trasferita a Rimini per uno degli incontri maggiormente rappresentativi del settore turistico: TTG Travel Experince. TTG, insieme a SIA Hospitality Design e a SUN Beach & Outdoor è il principale marketplace del turismo italiano ed internazionale dove operatori e buyer esteri si incontrano per instaurare relazioni professionali, trovare ispirazione e innescare nuove sinergie.

Alcuni numeri di TTG Travel Experience 2022

Questo importante evento è arrivato alla sua 59° edizione ed ha ospitato ben 2.200 brand espositori (tra cui anche Kumbe). Quest'anno è stato registrato un +25% di presenze, un dato oltre che positivo anche di buon auspicio. Un segnale forte per credere fortemente nel turismo e per recuperare il tempo perduto a causa delle difficoltà che ben tutti conosciamo e che sono partite nel (quasi ormai lontano) 2019.


Più di uno stand, un piazza dove stringersi la mano!

Proprio così, Kumbe ha voluto partecipare in modo attivo e proattivo a questo importante appuntamento. Abbiamo preparato uno stand con l'intento non solo di raccontarci ma anche, e soprattutto, di far raccontare direttamente dai nostri ospiti e amici cosa significa avere una forte presenza digitale nel 2022.

Così abbiamo organizzato 3 diversi speech, ognuno unico e speciale dove, a fare la differenza, sono state le personali esperienze raccontate e condivise da alcuni dei nostri clienti. Avevamo voglia di re-incontrarci, di stringerci la mano, guardarci fissi negli occhi e, finalmente, parlare di persona per condividere idee, progetti e visioni.

Per noi è stato un momento intenso, vogliamo, per chi non è potuto esserci, portarvi in quella dimensione, in quell'ambiente di positività e crescita che siamo riusciti a creare. Il cliente è la parte più importante del lavoro di Kumbe, l’attenzione e ascolto sono alla base della riuscita di ogni progetto digital.

Speech by Kumbe

Sono stati tre gli speech ospitati allo stand nr. 053 nel pad. D1 di TTG-SIA, ve li riassumiamo e raccontiamo qui!

  1. Il Progetto digital fassa.com con l'intervento di Paolo Grigolli, direttore ApT Val di Fassa, Sabrina Pesarini, CMO e Francesco Abbatantuono, Project Manager sempre dell'ApT Val di Fassa.

  2. Dolomiti Paganella, l'esempio di una perfetta integrazione digitale con le testimonianze di Alessandro Altomonte, Digital Marketing Manager dell'ApT Dolomiti Paganella, Daniele Rigotti, presidente Andalo Gestioni (andalo.life), Silvia Zeni, responsabile Marketing e Comunicazione del Consorzio Skipass Paganella Dolomiti (paganella.net), Tiziana Garofalo, Responsabile Marketing e Comunciazione di Andalo Vacanze, Beatrice Bottamedi, coordinatrice Andalo For Family e Sebastiano Dalfovo, Referente Marketing di Andalo Vacanze e Andalo For Family.

  3. Creare una destinazione turistica digitalizzata, da dove si parte? Con l'intervento di Roberto Locatelli, consulente della Provincia di Belluno, Elisa Calcamuggi, referente Consorzio Dolomiti Bellunesi e Matteo Bonapace, direttore Madonna di Campiglio Dolomiti Azienda per il Turismo.


Il progetto digital fassa.com

Un progetto che per quasi un anno ha impegnato gran parte della tribu Kumbe e dello staff dell'Apt della Val di Fassa. Non si tratta di un semplice portale web, fassa.com è molto di più, si tratta di un ecosistema digitale. Grazie a questo strumento l'ApT Val di Fassa non solo interagisce e soddisfa le esigenze dell'utente, riesce anche ad innescare collaborazioni e confronti con gli operatori di territorio.

Paolo Grigolli Sabrina Pesarini BLOG X FRANCI (1)

Kumbe in occasione di questo progetto ha inaugurato la sua prima edizione di #kumbesmart. Di cosa si tratta? Di una settimana di smart working con tutta la tribu. Uno smart working stimolante e ispirazionale dove come meta è stata proprio scelta la Val di Fassa. Un'occasione per conoscere il territorio e vivere la destinazione che dovevamo tradurre e rappresentare digitalmente. Non solo, per noi è stato un modo in più e completo di far conoscere tutto il team al cliente... basta con gli spoiler, nelle prossime settimane vi racconteremo anche di quest'altra avventura by Kumbe!

Dolomiti Paganella, un perfetto esempio di integrazione digitale

Un'emozione grande. Durante lo speech dedicato all'ambito turistico Dolomiti Paganella siamo riusciti a riunire tutti i rappresentanti dei diversi consorzi e aziende turistiche operanti sul territorio. Kumbe si è occupata di sviluppare per ognuno di loro i siti web, portali di destinazioni seguendone lo sviluppo strategico e di comunicazione digitale. 

Daniele Rigotti Alessandro Tiziana Sebastiano dalfovo Beatrice bottamedi Silvia Zeni

Il vero valore aggiunto di questo territorio è la capacità di tutti gli operatori menzionati di coordinarsi digitalmente [ed anche offline] al fine di fornire all'ospite un'esperienza di vacanza efficace e sorprendente. Attraverso le diverse piattaforme tecnologiche realizzate, Alessandro Altomonte, Digital Marketing Manager dell'ApT Dolomiti Paganella, Daniele Rigotti, presidente Andalo Gestioni (andalo.life), Silvia Zeni responsabile Marketing e Comunicazione del Consorzio Ski Paganella Dolomiti (paganella.net), Tiziana Garofalo Responsabile Marketing e Comunciazione di Andalo Vacanze, Beatrice Bottamedi coordinatrice Andalo For Family e Sebastiano Dalfovo, Referente Marketing di Andalo Vacanze e Andalo For Family hanno raccontato come, insieme, siano riusciti a organizzare perfettamente e digitalmente la destinazione. 

È stato molto interessante percepire come tutti gli operatori coinvolti abbiano vissuto un naturale e stimolante passaggio generazionale. Molti sono figli di albergatori e operatori del turismo, persone che hanno dedicato la vita a questo settore economico. Con la loro esperienza e passione sono stati in grado di trasmettere il lavoro lasciando, al tempo stesso, possibilità ai figli di esprimere e innovare le attività. Un aspetto non banale e che oggi rappresenta una grande forza per tutta la destinazione turistica.

Creare una destinazione digitalizzata, da dove si parte?

Last but not least!

Mentre TTG si trovava nel suo massimo momento di presenze, allo stand di Kumbe abbiamo presentato uno speech che ha saputo unire teoria a pratica. Sappiamo bene quanto una destinazione turistica faccia fatica ad interagire al meglio con tutti gli operatori, organizzando il prodotto, raccontandosi con un brand identity forte e promuovendosi con un'immagine coordinata identitaria ed un portale web performante e altamente tecnologico.

È l'esempio di Madonna di Campiglio Azienda per il Turismo che sta sfruttando il suo nuovo portale di destinazione creando sinergia tra operatori e ispirazione per gli utenti.

Locatelli DMO Matteo Bonapace


Matteo Bonapace, il direttore dell'Apt, ci ha raccontato come tutto questo percorso sia stato intenso, non certo semplice, ma come, con un po' di polso e determinazione, sia possibile far dialogare una destinazione al meglio e presentarla digitalmente senza dimenticare e tralasciare la sua anima ed identità.

Lo stesso percorso che oggi, insieme al consulente della Provincia di Belluno Roberto Locatelli, sta vivendo il Consorzio Dolomiti Bellunesi.

Kumbe è all'opera, proprio in queste settimane stiamo lavorando intensamente alla struttura del nuovo portale web di destinazione mentre il consorzio, ci racconta la referente Elisa Calcamuggi, si sta concentrando sull'interazione con gli operatori e la costruzione del prodotto. Tutto sempre in condivisione e trasparenza.

Sono stati davvero dei momenti e incontri di condivisione, dove sorrisi e pacche sulle spalle hanno portato a nuove sinergie e progetti. Una grande soddisfazione per la Kumbe Digital Tribu, ringraziamo tutti per la collaborazione e la voglia di partecipare e condividere le proprie esperienze, digitali e non! 

Ci vediamo al prossimo TTG con nuove sorprese... anzi, continuate a seguirci potrebbe succedere qualcosa di interessante già nei prossimi mesi ;)





Precedente


Kumbe blog



progetto_senza_titolo_4,2760.png?WebbinsCacheCounter=1

Kumbe a TTG Travel Experience
25 ott 2022


web portal web service nuove tecnologie

Kumbe a TTG Travel Experience Partiamo soft con una bellissima clip riassuntiva della nostra esperienza a TTG Travel Experience. Per 3 giorni la Kumbe Digital Tribu si è trasferita a Rimini per uno degli incontri maggiormente rappresentativi del settore turistico: TTG Travel Experince. TTG, CONTINUA

web-developer-kumbe,2045.jpg?WebbinsCacheCounter=1
kumbe-academy-copertina-blog,2566.jpg?WebbinsCacheCounter=1

KUMBE ACADEMY
23 giu 2022


web portal web service nuove tecnologie

Cos'è Kumbe Academy? Kumbe Academy è un progetto di formazione che vuole contribuire all’inserimento di giovani talenti nel mondo del lavoro, nello specifico nel settore digital. Siamo convinti che passione, dedizione, curiosità e voglia di mettersi in gioco siano le migliori CONTINUA


Web marketing, siti web & nuove tecnologie...
La tribù Kumbe è a tua disposizione.


PER IL TURISMO

PER IL TURISMO
Web marketing per l'ospitalità, i servizi e le destinazioni



PICCOLE E MEDIE IMPRESE

PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Software e applicativi web-based per l'impresa



ECOMMERCE

ECOMMERCE
Soluzioni per il il commercio elettronico



PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Strumenti siti e portali per la PA



CONSULENZA E STRATEGIA

CONSULENZA E STRATEGIA
Consulenza professionale e supporto alle imprese



NUOVE TECNOLOGIE e RICERCA

NUOVE TECNOLOGIE e RICERCA
Servizi avanzati ed integrati per imprese high-tech



logo quik kumbe

Quik, un nuovo prodotto made in Kumbe

QUIK è un software gestionale, un sistema operativo automatizzato che organizza i tuoi dipendenti, le loro attività lavorative, logistica, fatturazioni e anagrafiche. Business Intelligence, reportistica e controllo economico dei progetti ne fanno una completa soluzione manageriale.

Scopri di più di Quik

Azienda per il Turismo Campiglio Dolomiti
Ciclabile Treviso - Ostiglia
DV CHALET BOUTIQUE HOTEL
MARIVA DUNE
Diatec
Experience Abano Montegrotto
Bormio Marketing
Il portale web dell'ApT Val di Fassa


Kumbe Tribu


I guerriglieri del Web

Il nostro totem: la zwebra!

Tre capostipiti e tanti sciamani con un'unica battaglia da combattere: la qualità sul web!
Tutti battaglieri giovani e professionali pronti per affrontare qualsiasi sfida nella comunicazione sul web, la strategia digitale, il web marketing online, i social media e le applicazioni informatiche.
Ciascuno con mille passioni e dedito a numerose attività: chi fa pesca subacquea, chi canta e suona la chitarra, chi è sempre in sella alla propria mountain bike, chi scrive e chi legge, chi kazzeggia, chi ama il buon vino, chi la birra, chi camminare in montagna, chi crogiolarsi al sole, chi arrampicarsi sui pendii innevati, chi farsi del male, chi si sposa, si fidanza, chi si lascia e chi s'innamora. Chi ama il mare e chi la montagna, chi vive d'adrenalina e chi di tranquillità. Chi è nato sul lago, chi in Svizzera, in Spagna, in Germania, in Transilvania, in Brasile ... e tutti con un fattor comune: la passione per il web!



Nicola Mosca

Nicola Mosca
CEO | Software Consultant

Marco Parolari

Marco Parolari
PM | web consultant

Ernesto Baruzzi

Ernesto Baruzzi
IT consultant

Niccolò Pennestre

Niccolò Pennestre

Responsabile Area sales

Barbara Maffeis

Barbara Maffeis

SALES MANAGER

Mattia Malfatti

Mattia Malfatti

PROGRAM & PROCESS MANAGER

Martina Scandolari

Martina Scandolari

Account & Project Manager

Maddalena Povinelli

Maddalena Povinelli

PROJECT MANAGER

Francesca Novali

Francesca Novali

Marketing Manager

Alessandra Carli

Alessandra Carli

Social Media Manager e Project Manager

Valentina Giovanelli

Valentina Giovanelli
UX Designer

Philipp Matz

Philipp Matz

Art director

Francesca Fenati

Francesca Fenati

WEB DESIGNER

Silvia Martinello

Silvia Martinello

ACCOUNTING & FINANCE SERVICE

Mirian Molina

Mirian Molina

Support & helpdesk manager

Laura Palluello

Laura Palluello
SEO SPECIALIST & ADS

Massimo Malacarne

Massimo Malacarne
Senior Software Developer

Marco Aldegheri

Marco Aldegheri

System & networking administrator

Fabrizio Leonardi

Fabrizio Leonardi
SENIOR SOFTWARE DEVELOPER

Daniele Salvini

Daniele Salvini

SENIOR SOFTWARE DEVELOPER

Ion Turcan

Ion Turcan

Quality & golive manager

Lino Tisi

Lino Tisi
JUNIOR WEB DEVELOPER

Tommaso Ladini

Tommaso Ladini

Junior Web Developer

Luca Bellettati

Luca Bellettati
Junior Software developer

Vuoi far parte della Kumbe Digital Tribu?

Vuoi far parte della Kumbe Digital Tribu?
Inviaci il tuo curriculum

MI CANDIDO!


Ecco chi ha dato fiducia alla tribù...

In groppa alla zebra! Loro galoppano, combattono e vivono il web al nostro fianco.

Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
Dolomiti Paganella Bike
logo-ski
Andalo Life
Val di Non
Prosecco Hills
Skirama Dolomiti Adamello-Brenta
3tre Campiglio
Trentino
Mieli thun
Unox
Trentino Fishing
Diatec Group
Sportsul
Cantine Lunelli
Comano Valle Salus

KUMBE DIGITAL TRIBU
Via Fabbrica 52/B, 38079 Tione di Trento TN
tel +39 0465 322204
info@kumbe.it

Contattaci:

Hai raggiunto il limite


Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Iscriviti alla newsletter