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Alcuni Trend web spicci per i prossimi mesi



turismo consulenza video & photo
27 ott 2016

Marco Parolari
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Marco Parolari

METODI DI COMUNICAZIONE E VENDITA

Secondo il Mary Meeker report (http://www.kpcb.com/internet-trends ) le chat di customer care e i social sono i nuovi ambienti di vendita ed acquisto online.
Anche le app degli store di Google ed Apple rientrano in questo trend. Qualcuno ancora rimane timoroso nell’usare WhatsApp o Messanger per comunicare con i clienti mentre loro sono i primi ad aspettarselo e stando alle cifre del report questo aumenta notevolmente la percentuale di vendita.

ADVERTISING

Per quel che riguarda la pubblicità: il trend è quello di farla soprattutto sui dispositivi mobile, Facebook in primis. D’altronde Google sta puntato molto sul mercato mobile, seguiamolo. Senza sprecare i nostri soldi: servono strategie (tu e Kumbe), pagine create  per convertire (Kumbe), e monitoraggio adeguato (Google Analytics & Kumbe).

COMUNICAZIONE

Nessuno legge più: vogliono tutti immagini o video (vedi enorme successo di snapchat o instagram). Questo ci dovrebbe tentare a provare nuove strade di advertising.
Su Instagram funzionano molto bene i profili aziendali (ne hai uno?). Una volta individuati i post che hanno generato più coinvolgimento, potrebbero essere utilizzarli per creare annunci a pagamento direttamente dall’applicazione mobile. Per farlo si deve solo selezionare una audience o farla suggerire da Instagram e infine aggiungere un pulsante con una call to action personalizzabile, come "prenota ora", "scopri di più" o "acquista ora".

LIVE STREAMING VIDEO

Postiamo video, anche in real time su Facebook.
Come utilizzare i video in live streaming in Hotel? 6 Idee da Booking Blog:
1. Avete un bravo barman o un ottimo chef? Riprendetelo mentre prepara le sue specialità direttamente in cucina.
2. Avete una cantina o producete prodotti tipici? Aprite le porte della vostra azienda e raccontate come funziona.
3. Vi trovate in una location strategica, magari panoramica? Mostrate con un breve video live l’ambiente e le condizioni meteo della vostra location per invogliare anche i più pigri a partire.
4. Vi trovate in una location dove si tengono spesso eventi? Siete al concerto dei Rolling Stones o dei Red Hot Chili Pepper o alla sagra della polenta? Mandate qualcuno a riprendere gli eventi o prendetevi mezza giornata e andateci voi.
5. Ospitate qualche evento, party, matrimonio, concerto o serata speciale? Chiedete il permesso all’organizzazione di filmare qualche momento rappresentativo.
6. Fate una piccola intervista live ai vostri clienti più affezionati, che potranno raccontare che cosa preferiscono del vostro hotel e della destinazione, magari dando qualche consiglio ai viaggiatori come loro.

IMPORTANZA DEI CONTENUTI CREATI DAI NOSTRI OSPITI

Una semplice ed intuitiva info grafica:

importanza dei contenuti social postati dai nostri clienti kumbe

Che cosa possiamo imparare da questa info grafica?
I contenuti postati dai clienti hanno molta efficacia, cerchiamo di agevolare tale trend. Puntiamo maggiormente sui social visuali come Instagram e Pinterest.

Siete ancora lì? Nel web ci si deve svegliare, cosa aspetti chiama la Zebra!





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Tutti battaglieri giovani e professionali pronti per affrontare qualsiasi sfida nella comunicazione sul web, la strategia digitale, il web marketing online, i social media e le applicazioni informatiche.
Ciascuno con mille passioni e dedito a numerose attività: chi fa pesca subacquea, chi canta e suona la chitarra, chi è sempre in sella alla propria mountain bike, chi scrive e chi legge, chi kazzeggia, chi ama il buon vino, chi la birra, chi camminare in montagna, chi crogiolarsi al sole, chi arrampicarsi sui pendii innevati, chi farsi del male, chi si sposa, si fidanza, chi si lascia e chi s'innamora. Chi ama il mare e chi la montagna, chi vive d'adrenalina e chi di tranquillità. Chi è nato sul lago, chi in Svizzera, in Spagna, in Germania, in Transilvania, in Brasile ... e tutti con un fattor comune: la passione per il web!



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