KUMBE · BLOG


Akàdemia, il corso di formazione gratuita di Kumbe ed Innova



web portal web service nuove tecnologie
21 dic 2022

Francesca Novali
Posted by:
Francesca Novali

Akàdemia, progetto di formazione gratuita nel mondo digital e dell'elettronica

Akàdemia è un corso di formazione nato dall'intuizione di Kumbe e che, quest'anno, si è ancora di più consolidato grazie alla sinergia instaurata con Innova. Due aziende che operano in settori diversi, noi nel digital ed Innova nell'elettronica, ma spinte dallo stesso credo, quello di voler contribuire ad una formazione concreta e valoriale per giovani talenti.

1.png

Come è nata Akàdemia? In Kumbe crediamo fortemente nei ragazzi, la media dell'età del team è di 40 anni. Una caratteristica forte che ha dato vita già nel 2022 al progetto di Kumbe Academy il cui obiettivo era quello di offrire l'opportunità a giovani studenti di entrare nella realtà aziendale di Kumbe unendo teoria alla pratica. Nel 2023 abbiamo voluto dare ancora più respiro al progetto e, insieme ad Innova, abbiamo creato Akàdemia un brand chiaro e identitario che fa trasparire l'anima del progetto.

Akàdemia, il progetto

Akàdemia ha come principale obiettivo quello di voler fornire agli studenti un corso pragmatico e pratico, in grado di far percepire agli studenti cosa significa lavorare in una realtà aziendale, facendo respirare l'atmosfera e agevolando l'operatività in collaborazione con i dipendenti.

Diamo concretezza. Il partecipante che dimostrerà di avere particolari competenze e sintonia con l'azienda Kumbe e/o Innova avrà la possibilità di essere assunto.

Siamo convinti che passione, dedizione, curiosità e voglia di mettersi in gioco siano le migliori carte da giocarsi per inserirsi nel mondo del lavoro. Akàdemia nasce per aiutare gli studenti a concretizzare le conoscenze acquisite durante gli studi e trasformarle in attività operative e spendibili sul mercato. Tre i corsi proposti e interamente gratuiti. Si affronteranno diversi temi, alla teoria verrà affiancata una parte pratica dove il partecipante avrà la possibilità di mettersi in gioco e dimostrare le sue abilità. A fine corso per lo studente che si dimostrerà intraprendente e in linea con la vision dell'azienda ci sarà l'opportunità di essere inserito nel team di Innova o nel team Kumbe. Una concreta opportunità lavorativa e sfidante in due realtà consolidate.

Le aziende promotrici: Kumbe e Innova

Vi raccontiamo le due realtà che sostengono il progetto

Kumbe

Kumbe è una digital agency full stack, fortemente specializzata nel settore turistico, governiamo tutte le soluzioni che proponiamo, dall’analisi strategica alla messa a terra del progetto con tecnologie sviluppate e controllate interamente. Una tribù di 25 persone specializzata nella realizzazione di portali di destinazione e turistici, attività di marketing e comunicazione. L’ obiettivo aziendale è quello di fornire tecnologia e servizi digitali completi, dove strategia ed innovazione si fondono in un risultato che permette di avere un posto ben chiaro, definito e identitario nel web.

  • 17 anni di attività digital
  • 400 clienti
  • realizzazione portali web di alcune delle più importanti destinazioni turistiche italiane
  • 10 milioni di visitatori all'anno sui portali di destinazione di Kumbe
  • un team di 25 persone in continua crescita

Innova

INNOVA è un'azienda dedicata all'ideazione, sviluppo e produzione di soluzioni per il riscaldamento, la ventilazione e la climatizzazione. Oltre 15 anni di esperienza nel settore del comfort climatico con un chiaro obiettivo: crescere attraverso l'innovazione. Una missione sviluppata da sempre attraverso l'unione di competenze tecniche e creatività, tecnologia e design, passione italiana e visione internazionale, per raggiungere i migliori standard in termini di efficienza energetica e qualità delle prestazioni.

I 3 corsi Akàdemia proposti


CORSO KUMBE
29-30-31 MAGGIO - TEMA DIGITAL

Programma:

  • Cos'è un portale web, come si realizzare un portale web, strategia, analisi e design.
  • Panoramica sviluppo web, come creare un portale web utilizzando un Content Management System (CMS) Personalizzare un portale web creando moduli custom e integrando software esterni
  • Vendere esperienze e prodotti online, come integrare funzionalità e sistemi di pagamenti
  • Cosa fare prima del go live: fase di testing e controllo qualità
  • Supporto e assistenza clienti: come gestire richieste evolutive del cliente ed eventuali bug
    Esercitazione finale

CORSO INNOVA
5-6-7 GIUGNO - TEMA ELETTRONICA

Programma:

  • Macchine per climatizzazione residenziale, presentazione e ruolo del controllo elettronico Mercato legato alle energie rinnovabili, un futuro sicuro
  • Flusso di lavoro: specifica-sviluppo- debug/validazione parametri-gestione in produzione di massa
  • Microcontrollori
  • Toolchain di programmazione
  • Uscite gestite dal controllo
  • Bus di comunicazione
  • IoT e supervisione di impianto
  • Esercitazione: realizzazione di caso operativo (termostato che usa un ventilatore per compensazione in estrazione di un carico non noto) utilizzando una scheda con un ambiente blank pronto da compilare

Corso Akàdemia

Il corso Akàdemia dà la possibilità ai ragazzi di frequentare sia il corso Kumbe che il corso Innova.

3.png

Chi può partecipare

I tre corsi sono ideali per:

  • Studenti del 4°-5° anno scuole superiori a indirizzo informatico
    Universitari frequentanti o laureati in informatica
  • Ragazzi under 30 che si mettono in gioco per imparare qualcosa di nuovo e concreto
    Universitari frequentanti o laureati in informatica
  • scuole alta formazione
    Universitari frequentanti o laureati in ingegneria elettronica
    appassionati del mondo digital che vogliono sperimentare e mettersi in gioco con intraprendenza

Per partecipare ad Akàdemia, oltre che rispondere ad uno dei profili precedentemente illustrati, è richiesto l'invio di una lettera motivazionale. Nella lettera motivazionale il candidato avrà modo di presentarsi e raccontare cosa lo ha spinto a partecipare al corso, le sue ambizioni e aspirazioni. Ci piacerebbe sapere chi sei, cosa ti appassiona, quali sono i tuoi interessi e quali prospettive lavorative ti sei posto.

Perchè partecipare ad Akàdemia

Finalmente un corso fatto da chi, quotidianamente, tratta le tematiche studiate a scuola. Un corso che offre diversi punti di forza e opportunità.

I corsi partiranno con un minimo di 5 studenti, il numero massimo di partecipanti è 15. Termine iscrizione entro il 30 aprile 2023, ti basta scrivere qui.

Dove si svolgerà Akàdemia

La sede di tutti e tre i corsi sarà la sede delle aziende Kumbe e Innova in via Fabbrica, 52/B a Tione di Trento

Akàdemia 1
Akàdemia 5
4 Akàdemia 1
3 Akàdemia 1
2Akàdemia

Info utili

  • Corso Kumbe: 29-30-31 maggio 2023
  • Corso Innova: 5-6-7 giugno 2023
  • Corso Akàdemia: 29-30-31 maggio e 5-6-7 giugno 2023
  • Iscrizioni aperte fino al 30 Aprile 2023 è necessario inviare una lettera motivazionale a questo indirizzo email
  • I corsi partiranno con un min. di 5 iscritti e un max. di 15 iscritti per corso
  • Il corso avrà luogo a Tione di Trento in via Fabbrica 52/B, sede di Kumbe ed Innova

Contatti:

Kumbe Digital Tribù
tel.: +39 0465 322204
mail: akademia@kumbe.it

Innova Engineering
tel.: +39 0465 894890
mail: akademia@innovaenergie.com

Akàdemia
tel.: +39 0465 322204
mail: akademia@kumbe.it





Precedente


Kumbe blog



2,3017.png?WebbinsCacheCounter=1
google_analytics_g4_kumbe_come_installare_g4,3003.png?WebbinsCacheCounter=1
kumbesmart2022_valdifassa,2893.png?WebbinsCacheCounter=1

#Kumbesmart in Val di Fassa
21 dic 2022


web portal web service nuove tecnologie

Kumbesmart, cos'è? È guardarsi negli occhi e stringersi le mani! Kumbesmart è un progetto che sta a cuore a tutta Kumbe. Nasce da un'idea condivisa, quella di voler offrire un servizio digital ottimale senza dimenticare che, prima di tutto, siamo persone. Ecco che allora grazie CONTINUA


Web marketing, siti web & nuove tecnologie...
La tribù Kumbe è a tua disposizione.


PER IL TURISMO

PER IL TURISMO
Web marketing per l'ospitalità, i servizi e le destinazioni



PICCOLE E MEDIE IMPRESE

PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Software e applicativi web-based per l'impresa



ECOMMERCE

ECOMMERCE
Soluzioni per il il commercio elettronico



PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Strumenti siti e portali per la PA



CONSULENZA E STRATEGIA

CONSULENZA E STRATEGIA
Consulenza professionale e supporto alle imprese



NUOVE TECNOLOGIE e RICERCA

NUOVE TECNOLOGIE e RICERCA
Servizi avanzati ed integrati per imprese high-tech



logo quik kumbe

Quik, un nuovo prodotto made in Kumbe

QUIK è un software gestionale, un sistema operativo automatizzato che organizza i tuoi dipendenti, le loro attività lavorative, logistica, fatturazioni e anagrafiche. Business Intelligence, reportistica e controllo economico dei progetti ne fanno una completa soluzione manageriale.

Scopri di più di Quik

Azienda per il Turismo Val di Fassa
Ville Castelli Dimore
Madonna di Campiglio Azienda per il Turismo
Bormio Marketing
Visit Verona
Bardonecchia Ski | Bardo.
Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella
Experience Abano Montegrotto


Kumbe Tribu


I guerriglieri del Web

Il nostro totem: la zwebra!

Tre capostipiti e tanti sciamani con un'unica battaglia da combattere: la qualità sul web!
Tutti battaglieri giovani e professionali pronti per affrontare qualsiasi sfida nella comunicazione sul web, la strategia digitale, il web marketing online, i social media e le applicazioni informatiche.
Ciascuno con mille passioni e dedito a numerose attività: chi fa pesca subacquea, chi canta e suona la chitarra, chi è sempre in sella alla propria mountain bike, chi scrive e chi legge, chi kazzeggia, chi ama il buon vino, chi la birra, chi camminare in montagna, chi crogiolarsi al sole, chi arrampicarsi sui pendii innevati, chi farsi del male, chi si sposa, si fidanza, chi si lascia e chi s'innamora. Chi ama il mare e chi la montagna, chi vive d'adrenalina e chi di tranquillità. Chi è nato sul lago, chi in Svizzera, in Spagna, in Germania, in Transilvania, in Brasile ... e tutti con un fattor comune: la passione per il web!



Nicola Mosca

Nicola Mosca
CEO | Software Consultant

Marco Parolari

Marco Parolari
PM | web consultant

Ernesto Baruzzi

Ernesto Baruzzi
IT consultant

Niccolò Pennestre

Niccolò Pennestre

Responsabile Area sales

Francesca Novali

Francesca Novali

Marketing Manager

Jessica Rinaldi

Jessica Rinaldi

BUSINESS DEVELOPER

Maddalena Povinelli

Maddalena Povinelli

BUSINESS DEVELOPER

Alessandra Carli

Alessandra Carli

BUSINESS DEVELOPER

Barbara Maffeis

Barbara Maffeis

BUSINESS DEVELOPER

Valentina Giovanelli

Valentina Giovanelli
UX Designer

Philipp Matz

Philipp Matz

Art director

Francesca Fenati

Francesca Fenati

WEB DESIGNER

Silvia Martinello

Silvia Martinello

ACCOUNTING & FINANCE SERVICE

Mirian Molina

Mirian Molina

Support & helpdesk manager

Laura Palluello

Laura Palluello
SEO SPECIALIST & ADS

Mattia Malfatti

Mattia Malfatti

PROGRAM & PROCESS MANAGER

Massimo Malacarne

Massimo Malacarne
Senior Software Developer

Fabrizio Leonardi

Fabrizio Leonardi
SENIOR SOFTWARE DEVELOPER

Daniele Salvini

Daniele Salvini

SENIOR SOFTWARE DEVELOPER

Ion Turcan

Ion Turcan

Quality & golive manager

Lino Tisi

Lino Tisi
JUNIOR WEB DEVELOPER

Tommaso Ladini

Tommaso Ladini

Junior Web Developer

Vuoi far parte della Kumbe Digital Tribu?

Vuoi far parte della Kumbe Digital Tribu?
Inviaci il tuo curriculum

MI CANDIDO!


Ecco chi ha dato fiducia alla tribù...

In groppa alla zebra! Loro galoppano, combattono e vivono il web al nostro fianco.

Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
Dolomiti Paganella Bike
logo-ski
Andalo Life
Val di Non
Prosecco Hills
Skirama Dolomiti Adamello-Brenta
3tre Campiglio
Trentino
Mieli thun
Unox
Trentino Fishing
Diatec Group
Sportsul
Cantine Lunelli
Comano Valle Salus

KUMBE DIGITAL TRIBU
Via Fabbrica 52/B, 38079 Tione di Trento TN
tel +39 0465 322204
info@kumbe.it

Contattaci:

Hai raggiunto il limite


Grazie

Ti abbiamo inviato un'email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Iscriviti alla newsletter